Tortoli

Tortoli - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Tortoli

In posizione dominante sull'omonimo stagno e a due passi da Arbatax, Tortoli, fiorente cittadina dell' Ogliastra ha origini che risalgono al 3000 a.C. circa, e celano financo il fascino del suo nome ( Città delle tortore? Mitica Ilio sarda?).
Nei secoli Tortoli ha visto la dominazione dei Visconti, dei Pisani, degli Aragonesi e nel Cinquecento dovette fortificarsi per proteggersi dalle temibili invasioni barbaresche.
Il paesaggio di Tortoli è contrassegnato dalla suggestiva bellezza delle coste, ricchissime di particolari scogliere di porfido rosso che creano spettacolari effetti cromatici con il mare cristallino e la macchia mediterranea.
Ai piedi delle più alte montagne dell' Isola, Tortoli offre la possibilità di una vacanza tra mare e montagna, custode gelosa delle più radicate tradizioni sarde.
Il mare di Tortoli è semplicemente strepitoso con le spiagge abbaglianti di Basaùra, di Orrù e di Cea e le cale stupende di Goloritzè, Sisine, Calaluna, fino alla celebre Grotta del Bue Marino.
Non lontano dal centro abitato di Tortoli sono presenti alcune zone archeologiche di grande interesse.

© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati