Posada

Posada - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Posada

Ricca di storia e di magiche atmosfere marine e montane, Posada si erge con i ruderi dell' alta torre della Fava
a sentinella della pianura alluvionale, costruita dall' omonimo fiume, davanti al mare, a soli 45 km da Olbia.
Molto suggestivo il contesto , Posada infatti è stretta tra il Monte Albo, il fiume Posada , lo stagno e il mare: un vero coktail, ove ciascun ingrediente esalta la bellezza del luogo.
Il tempo passa picevolmente a Posada tra lunghi bagni nelle spiagge di Su Tirarzu e Orvile protette da ombrose pinete, escursioni agli stagni di Tundu e Lungu ad osservare in rapito silenzio, fenicotteri e aironi.
Anche l'aspro entroterra di Posada offre numerose attività distensive come passeggiate a cavallo in mezzo ad una natura incontaminata , visite archeologiche ai millenari resti dei nuraghi di Monte Iddu e Pizzinnu .
Nella cultura di Posada il cavallo riveste una grande valenza, non a caso numerose sono le Associazioni Ippiche
Il suo porto naturale fu ragione di antichissimo sviluppo legato alla fenicia città di Feronia, ai traffici romani, ma anche causa del suo drammatico declino determinato dalle incursioni barbaresche.
Posada partecipò delle complesse vicende che videro il tentativo di autonomia di Eleonora di Arborea dal dominio aragonese ed è di quel periodo il tessuto urbano caratteristico, che si snoda ai piedi della torre.
Il mare pescoso, i genuini prodotti della terra di Posada caratterizzano la cucina del luogo, che mantiene vive antiche tradizioni culinarie.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati