Porto Cervo

Porto Cervo - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Porto Cervo

All' inizio era il mare, strepitoso certo, ma mare. Ciò che ha marcato la differenza è stata la ferma volontà imprenditoriale di gruppi economici rilevanti che, negli anni sessanta, investirono capitali e fantasia per la realizzazione di strutture turistiche di altissimo livello, in grado di soddisfare la clientela più esigente del mondo .
Sui circa 55 km di costa nord-orientale, tra Cala Razza e Porto Quatu, nel comune di Arzachena, sorge da allora il sito turistico sardo più conosciuto, Porto Cervo vero volano del turismo d'elite del Tirreno.
Il suo attrezzatissimo porto sorge in una magnifica baia naturale, che suggerì, per il suo particolare aspetto, al Principe, Karim Aga Kan, primo nume tutelare dell' operazione, il nome del luogo.
La Marina di Porto Cervo non è solo una passerella mondana per i personaggi del Jet set internazionale, ma si colloca, per gli eventi sportivi di fama internazionale che ospita, tra gli approdi più attrezzati e sicuri del Mediterraneo, perfettamente riparato dal fortissimo Maestrale che mette a dura prova la marineria internazionale.
In posizione elevata, a ricordare l'omnia transeant, la chiesetta Stella Maris che, progettata dall' architetto Vici con elegante sobrietà, custodisce all' interno un organo del '600 ed è arricchita dal portale in bronzo di Luciano Minguzzi.
Le grandi ville di Porto Cervo, firmate dai più famosi architetti del mondo, si affacciano su pittoresche calette, protette dalla fittissima macchia mediterranea e, ahimè, da cortesi ma fermi vigilantes, che tutelano la privacy del luogo.
Bagni indimenticabili a Porto Cervo offrono però le splendide spiagge del Pevero, di Ramazzino e Capriccioli, tutte riparate dal promontorio omonimo, seguite da quelle di Cala di Volpe, Portisco, Portu Li Cogghi e Rena Bianca.
A Porto Cervo alberghi, campi da golf, teatri, centri nautici, discoteche, ristoranti, bar, pub, campi da tennis, negozi offrono il meglio, lanciano mode e fanno tendenza.
Numerosissime le occasioni culturali, sportive e mondane che animano la lunga estate costacea e che hanno risonanza mondiale:la stagione si apre a fine marzo con il Rally internazionale della Costa Smeralda; segue a fine maggio il Costa Smeralda International Amateur Golf Week - Gran Premio Pevero.
Il Gran Premio Offshore Costa Smeralda si disputa a fine Giugno. Grande appuntamento finale con la vela, dal 13 al 18 settembre con la Sardinia Cup.
Non mancano le occasioni qualificate per incontrare la grande tradizione folkloristica sarda dei balli e canti locali nella cornice dei grandi alberghi o delle esclusive piazze di Porto Cervo.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati