Marina di Sorso

Marina di Sorso - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Marina di Sorso

A 11 km da Sassari, cui era collegata da uno sbuffante trenino, oggi archeologia industriale, Marina di Sorso condivide con il Capoluogo la lunghissima bianca striscia sabbiosa della spiaggia di Platamona.
Anzi, come puntigliosamente gli abitanti di Sorso fanno osservare, la porzione maggiore di litorale è proprio nel loro comune.
La spiaggia immensa è raggiungibile attraverso numerose entrate a pettine dalla strada principale e dispone di parecchi punti di ristoro e attrezzature soprattutto finalizzate agli sport marini.
Il mare limpido e dai meravigliosi colori invita a lunghi bagni e ad immersioni frequenti e refrigeranti.
Marina di Sorso pur puntando sul turismo marino, non dimentica i suoi campi che, grazie alle acque del Rio Silis, hanno sempre garantito abbondanti raccolti di fragranti ortaggi e profumati frutteti.
La campagna circostante è segnata dall'operosità degli abitanti nei filari dei vigneti e nell'argento degli ulivi, dai quali si ottengono vini e oli che allietano i palati più esigenti.
Vicinissimi, ricchi di folklore e millenarie tradizioni popolari, i centri di Sennori, Osilo, Nulvi che esprimono, in una ricca produzione artigianale, la loro antica cultura.

© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati