Lotzorai

Lotzorai - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Lotzorai

Felicemente inserito in un contesto ambientale di rara bellezza e varietà, fra il fiume Pramaera e il rio Girasole, il piccolo comune di Lotzorai stupisce per la quiete profumata allietata ovunque dagli oleandri.
Non stupisce invece, che in un simile habitat, tra mare e alte montagne, a Lotzorai sia presente una grande varietà di flora e fauna. Ai piedi del boscoso Gennargentu, a due passi da Cala Luna, Lotzorai consente il facile raggiungimento di ambienti diversi e parimenti fascinosi: da un lato, sul mare, le grotte del Bue Marino e l'Isolotto d' Ogliastra, prediletto da rare specie di uccelli; dall' altro l' intatto ambiente montano dell' Isola con i suoi lecci, sugheri, querce.
A Lotzorai non manca la suggestione delle testimonianze archeologiche di cui à ricco il territorio, già abitato nell' epoca del rame, con numerose testimonianze archeologiche, tra cui spicca il nuraghe di Orzudeni, le domus de janas, i ruderi del castello di Medusa.

Le soste a tavola a Lotzorai, allietate dai prodotti genuini di una terra ospitale, sono un perfetto viatico per vacanze salutari per lo spirito e il corpo.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati