Isola Rossa

Isola Rossa - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Isola Rossa

A metà strada tra Castelsardo e Vignola, su un lunghissimo litorale luminoso di splendide spiagge, cui si alternano deliziose calette, lambite da uno straordinario mare smeraldo, incorniciato da rossi graniti, che denominano il sito e coloristicamente lo caratterizzano, Isola Rossa offre uno scenario di impareggiabile quiete per una vacanza a tutta natura.

Isola Rossa è ideale per le immersioni giacchè le sue acque sono molto pescose e ricche di grotte e anfratti, che invitano al sea-watching.

Le spiagge di Isola Rossa splendono di sabbie bianchissime o ciotoli levigati. Non c'è che l'imbarazzo della scelta o del capriccio. Godetevi Spiaggia Longa e Marinedda, se preferite le prime, andate a Punta Li Canneddi se prediligete i secondi.

Se poi non vi spaventa una lunga passeggiata sotto il sole, per sentieri nascosti tra mirti e lentischi, spingetevi fino alla spiaggia di Tinnari, che si trova in fondo a una gola , ove nel periodo delle piogge, corre un torrente impetuoso, artefice delle tondeggianti forme dei sassi, sovrastato da pareti di rosseggiante porfido, che, nell'interminabile tramonto, regala emozioni indimenticabili.

Isola Rossa è in posizione perfetta per escursioni su tutta la costa nord e le sue perle, a cominciare da S. Teresa, ( con possibile imbarco per la Corsica), dal Parco Marino de La Maddalena, per finire alla Costa Smeralda.

Non meno interessante l'entroterra di Isola Rossa che consente, a chi coltiva tali interessi, escursioni e passeggiate alla ricerca dei tanti resti che raccontano la millenaria, misteriosa storia sarda.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati