Badesi

Badesi - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Badesi

Felicemente affacciata sul golfo dell'Asinara, Badesi invita alla quiete e alla contemplazione del mare immenso che a perdita d'occhio si trova ai suoi piedi.
I 30 Kmq di territorio di Badesi presentano una pittoresca varietà che alterna un paesaggio collinare, ove predomina la profumata macchia mediterranea, alla pianura operosamente coltivata a vigneti e carciofi, al litorale soleggiato sino al tramonto, orlato da ginepri coccoloni contro cui si ammassano le dune.
Di grande attrattiva la lunga striscia di sabbia che si snoda per 8 km dalla foce del Coghinas a Isola Rossa e consente, complice la vigoria del vento, gare di surf-casting, di risonanza internazionale e tutti gli sport marini.
La pesca a Badesi si può praticare sia in mare aperto che lungo le rive del vicino fiume Coghinas, ricco nel suo corso e nell'omonimo lago di carpe ed anguille, assai apprezzate anche dagli aironi di passaggio.
Il minuscolo centro, per ampliare la sua recettività, si è letteralmente fatto in 4 con le borgate di Muntiggiu, La Tozza, Muntiggioni, Azzagulta.
Genuina e gustosa la produzione dei prodotti tipici locali: vino, dolci, formaggi, miele.
Innumerevoli le escursioni che da Badesi si possono praticare a cominciare da Santa Teresa a porto Cervo, da Tempio alle Terme di Casteldoria.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati