Arzachena

Arzachena - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Arzachena

Facilmente raggiungibile da Olbia, da cui dista 25 chilometri, Arzachena era fino agli anni sessanta un operoso centro agricolo della Gallura, abitato sin dal neolitico.
Il suo destino mutò radicalmente nel momento in cui il principe Karim, abbagliato dalla bellezza della costa, decise di trasformarla nel più sofisticato ed attrezzato luogo di vacanze del Mediterraneo: si trova infatti nel comune di Arzachena la celeberrima Costa Smeralda.
Gli 80 Km delle coste di Arzachena sono una sequela di spiagge giustamente note e rappresentano, con le loro acque limpidissime che lambiscono morbide spiagge e ruvide scogliere granitiche, un contesto ambientale di straordinaria bellezza. A sud-est di Porto Cervo il Piccolo e Grande Pevero, Capriccioli e Liscia Ruja, nella baia di Cala di Volpe. A nord ovest di Porto Cervo, Baja Sardinia e Mannena, Barca Bruciata e il Golfo delle Saline.
Arzachena non ha però dimenticato le sue millenarie radici e non guarda solo al mare , infatti offre ai suoi ospiti anche una dimensione agro pastorale che parla di un' antichissima civiltà, i cui reperti disseminati negli stazzi, sono stati amorosamente preservati e offerti all' attenzione dei visitatori..
Da non perdere la visita al nuraghe Albucciu, alla Necropoli di Li Muri, alle tombe di giganti di Li Lolghi e di Coddu Vecchju, alla Prisciona e al Tempietto di Malchittu.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati